Produzione cosmetici per conto terzi

Produzione cosmetici conto terzi piccoli lotti Milano

Scarica il modulo specifico per richiedere una produzione cosmetici conto terzi

Prodotti cosmetici conto terzi a Milano

Gestiamo produzioni cosmetiche conto terzi da oltre 13 anni. Se come noi mettete al primo posto la qualità del prodotto, la specificità di ogni formula, la salute della persona, ma volete rimanere concentrati sugli aspetti commerciali e di marketing, possiamo occuparci per voi di tutto il necessario. Oltre agli aspetti tecnico-produttivi seguiamo il nostro partner per tutto l’iter di sviluppo con consulenze specializzate, perché il futuro del nostro incontro dipenderà da una partenza sana, con scelte iniziali ben ragionate.

La nostra produzione conto terzi si rivolge ad aziende già operanti nel settore, sia titolari di uno o più marchi, sia concessionari. Tra i nostri clienti ci sono aziende erboristiche, erboristerie, centri estetici, scuole di estetica e centri naturopatici.

Tipologie di prodotti

  • Creme, emulsioni, lozioni, gel e oli per la pelle
  • Cosmetici per viso, occhi, corpo
  • Maschere
  • Prodotti per la detergenza
  • Shampoo e condizionanti per capelli
  • Cosmetici professionali per l’estetica
  • Articoli per l’igiene intima
  • Prodotti per bambini
  • Trattamenti cutanei

Cosmetici di alta qualità

La qualità delle nostre formulazioni deriva dalla nostra filosofia, ancora prima che dalle nostre capacità. Non facciamo compromessi sulla qualità delle materie prime, o sulle tecniche di lavorazione. Dedichiamo cura minuziosa alle sinergie tra gli attivi, utilizziamo alte quantità di attivi in ogni formula, sostituiamo il “buono e bello” chimico con il “difficile da usare e dosare” naturale. Il nostro cliente può essere sicuro che nei cosmetici prodotti da noi non saranno presenti sostanze segnalate come tossiche nè attenzionate dagli enti preposti.

Siamo specializzati nella formulazione di cosmetici naturali e funzionali , senza allergeni né ingredienti a rischio per il consumatore, di cui il mercato è pieno. Uniamo materie prime cosmetiche con principi attivi estratti direttamente dai vegetali. I prodotti sono senza parabeni, SLE/SLES, paraffine, siliconi, oli minerali, coloranti, dermatologicamente testati e sicuri.

Le differenze sono molte: formulare è più difficile, la tenuta delle formulazioni è più a rischio, è più difficile ottenere un profumo gradevole e gli oli essenziali sono più costosi di un profumo sintetico. Il colore del prodotto non è “bianco lucido”, ma viene bilanciato con la scelta e le percentuale degli attivi. Sono necessarie più campionature e test per ottenere un solo prodotto. La qualità è difficile da ottenere, “costa di più” se viene paragonata a prodotti di livello inferiore, e ci vuole più tempo. ( leggi di più sulla nostra qualità )

Caratteristiche dei nostri cosmetici

Dedicando i tempi necessari allo sviluppo possiamo ottenere cosmetici unici nel loro genere. Sono efficaci, sicuri, e completamente naturali. Se campionato, questo prodotto sarà il “marketing” di se stesso, vi basterà farlo provare al consumatore.

Formuliamo i prodotti in base alla funzionalità desiderata. Ogni formulazione è unica, selezioniamo gli ingredienti in modo da renderli sinergici per la specifica funzionalità richiesta. Antirughe, idratanti, snellenti, compattanti, filler, lenitivi, antidolorifici, per il microcircolo. Le piante sono migliaia, questo ci permette di offrire un ampio ventaglio scelte e di ottimizzare l’azione del preparato.

Per fare un esempio prendiamo come riferimento la nostra crema Skin Detox, ci sono voluti quasi 6 mesi per realizzare la formula definitiva perché contiene oltre 15 attivi, tra cui molti oli essenziali ad alte concentrazioni, oltre al 3% di zeolite, un ingrediente ottimo, ma difficile da miscelare. A nostro parere è straordinaria, vale sicuramente tutti gli sforzi compiuti. Molti l’hanno provata su brufoli, sui funghi alle unghie, sulla forfora e ci hanno raccontato i risultati. Provate un campione voi stessi, basta chiedercelo.

Valori aggiunti della nostra produzione cosmetica conto terzi

Offriamo una soluzione completa, modulabile secondo le vostre necessità, in modo che possiate anche avere noi come unico referente per trasformare le idee in prodotti finiti confezionati a norma di legge e pronti per essere venduti.

  • Formulazione
  • Campionatura (necessiterà di approvazione da parte vostra)
  • Studio grafico (se richiesto)
  • Test sul prodotto
  • Gestione di produzione
  • Acquisto materie prime /tubi /astucci se richiesto
  • Trasporti inter-produttivi
  • Schede tecniche del prodotto finito
  • Formazione del personale

Test e conformità normativa

Per garantire la sicurezza vengono effettuati test di laboratorio conformi con la normativa Europea. I test richiedono mediamente 2 mesi e vengono effettuati in parallelo alla creazione grafica ed allo studio del packaging. I test sono necessari a garantire la perfetta conservazione, la tollerabilità cutanea e la scadenza del vostro prodotto. Su richiesta possiamo eseguire svariate tipologie di test, come il test di irritazione oculare, il test dei metalli contenuti, Nichel free, o altro. Fino ad oggi non abbiamo subito nessun ritiro dal mercato, nessun prodotto è scaduto prima del tempo, nessuna formula si è mai separata.

Produzione in esclusiva

Tutte le nostre formule sono differenti, in modo da garantire una reale unicità al prodotto. L’esclusività non è solo contrattuale, ma anche funzionale. Questo tutela gli investimenti, e soprattutto le nostre collaborazioni, proteggendo l’unicità di ogni marchio.

Referenze

A titolo di referenza, citiamo il Laboratorio Erboristico Di Leo, azienda italiana con oltre 35 anni di attività, leader in Italia per la produzione dei Fiori di Bach, con oltre 80 rimedi fitoterapici di alta qualità. Il titolare, Dr. Maurizio Di Leo, il più famoso erborista di Bologna e forse d’Italia, ha scelto noi per la formulazione e la produzione delle sue creme. È un uomo di scienza, un ricercatore dalla comprovata esperienza, relatore ad eventi nazionali ed internazionali, anche mondiali, la sua azienda esporta salute in 15 paesi. Il Dr. Di Leo ha collaborato attivamente nella formulazione delle sue creme e ci ha fornito Fiori di Bach specifici per l’utilizzo cosmetico. La sua richiesta è stata univoca: “la mia azienda è famosa per la qualità, dobbiamo fare il massimo, lo so che costerà, produco qualità da 35 anni”.